Ricerca Pozzetti Nascosti

I problemi delle fognature si ripresentano? Forse siamo in presenza di un pozzetto nascosto!

Rigurgiti di fanghi, liquidi e liquami oltre ad essere un disagio rappresentano un serio problema di igiene e salubrità degli ambienti. Molto spesso allegamenti e fuoriuscite di liquami sono causati dalla presenza di pozzetti nascosti (o pozzetti ciechi) invisibili perché interrati, murati o coperti sotto il manto stradale o il pavimento. Spesso, però, i problemi di scarico lento, acque stagnanti e allagamenti ripetuti non vengono collegati ai pozzetti nascosti (che sono appunto invisibili). Questo fa sì che l’emergenza venga risolta sul momento, ma non in via definitiva, col rischio che il problema si ripresenti di lì a poco. In questi casi, oltre al disagio per la casa e per gli ambienti, si incorre in un inutile dispendio di risorse economiche.

Fatevi qualche domanda se…

Ecco alcuni campanelli d’allarme per richiedere un esame di verifica della presenza di un pozzetto nascosto:

  • ripetersi sistematico di allagamenti o fuoriuscite di liquami e fanghi
  • scarichi eccessivamente lenti
  • necessità di interventi di spurgo a cadenza regolare
  • richiesta sistematica di interventi per la pulizia e la manutenzione della fossa biologica
  • cattivi odori

Se vi riconoscete in una di queste situazioni, chiedete subito una perizia che attesti la presenza di eventuali pozzetti nascosti che, ostruendo e danneggiando la rete fognaria, generano presentare allagamenti, cattivi odori ed una condizione igienica a rischio per gli ambienti coinvolti.

Artidraulica 90 esegue lavori di ricerca pozzetti nascosti attraverso sofisticate strumentazioni di ultima generazione.

Come intervenire

La presenza di pozzetti nascosti o interrati va verificata attraverso l’utilizzo di strumentazioni in grado di rilevare anomalie del terreno. Mediante telecamere a spinta o sonde si possono individuare tombini murati o coperti sotto il fondo stradale.

L’alta precisione delle nostre sonde e delle telecamere, consente ai nostri esperti di realizzare una mappatura completa delle tubazioni, rilevando profondità, pendenze, anomalie e localizzando pozzetti nascosti, botole, chiusini o tombini interrati, responsabili di problemi di scarico e impedimenti alla rete fognaria.

La ricerca dei pozzetti nascosti è il primo passo per eseguire una perizia approfondita.

Se i nostri rilevatori individueranno la presenza di un pozzetto nascosto, di un tombino interrato o di un pozzo murato, coperto sotto il fondo stradale eseguiranno immediatamente una pulizia approfondita che permetterà di risolvere il problema in via definitiva.

Artidraulica: la garanzia di un intervento rapido, efficace ed economico.
Contattaci per una consulenza ed un preventivo gratuito.
Chiama Ora
Whatsapp
Email